Sicurezza stradale, al via i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Interessata l’intera rete viaria di competenza, in particolare incroci e centri abitati



Redazione

ASCOLI PICENO
La Provincia, beneficiaria di fondi del Ministero per il miglioramento della sicurezza stradale, ha attivato una serie di interventi tra i quali il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale delle strade provinciali. Per l’anno 2021-2022 sarà ripristinata la segnaletica sulle strade a maggior traffico quali la Sopraelevata di San Benedetto, la Valtesino, la Mezzina e la Circonvallazione di Offida, nonché di tutti gli incroci che, sull’intera rete viaria di competenza, ammontano a circa 250. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi con la realizzazione della segnaletica della Sopraelevata di San Benedetto, per essere completati si stima nella prossima primavera.

<<Il piano di manutenzione proseguirà anche nei prossimi anni – evidenzia il neo presidente della provincia di Ascoli, Sergio Loggi – accogliendo le istanze di numerose amministrazioni comunali, verranno privilegiati i ripristini della segnaletica in corrispondenza dei centri abitati e in quei tratti dove, soprattutto d’inverno e in presenza di nebbia, la segnaletica risulta oltremodo necessaria per dare ulteriore sicurezza agli utenti. Per questa finalità, sono destinati circa 120 mila euro annui fino al 2024-2025. Attraverso l’utilizzo dei fondi ministeriali - conclude - si prevede di migliorare significativamente le condizioni di percorribilità degli oltre 900 km di strade provinciali che necessitano di maggiore manutenzione e interventi, con un processo che si auspica prosegua e sia il più duraturo nel tempo>>.








© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z