Sono stati posizionati infissi nuovi e una nuova pavimentazione anche nella palestra
Redazione
FERMO
Ultimi ritocchi all’interno della scuola Don Dino Mancini dove sono stati effettuati diversi interventi nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione dell'istituto in viale Trento. In particolare sono stati posizionati infissi nuovi, una nuova pavimentazione, anche nella palestra.
Lavori che vengono eseguiti dalla ditta Edilmastro srl di Isernia e coordinati dall’ufficio tecnico comunale, che fanno seguito a quanto fatto nei mesi scorsi all’esterno dell’immobile, ovvero i lavori di adeguamento sismico.
Prima danneggiato dal sisma e messo in sicurezza con interventi su tetto e sottotetto, poi con la pandemia il trasferimento delle aule nell’ex ristorante Mario, in seguito hub vaccinale, l’edificio con questo progetto, finanziato dal commissario per la ricostruzione, si somma all’elenco di quelli adeguati simicamente sul territorio comunale, e su cui l’amministrazione in questi anni ha sempre continuato a investire.
<<Abbiamo lavorato molto per restituire un pezzo storico della didattica cittadina - ha detto del sindaco Paolo Calcinaro -. Gli alunni troveranno uno spazio adeguato simicamente e abbiamo cercato di cogliere più esigenze possibili per l’inizio del prossimo anno scolastico. Interventi che sono stati effettuati sia con risorse comunali che con la partecipazione a bandi, perché riteniamo che riqualificazioni e adeguamenti di plessi scolastici cittadini siano obiettivi importanti>>.
Sempre sul fronte dell’edilizia scolastica, che in questi anni ha visto già la realizzazione di interventi di adeguamento sismico su vari plessi comunali fra cui Sant'Andrea, Villa Vitali, Salvano, e Capodarco, il nuovo polo di via Salvo D’Acquisto e Campiglione. E' stata aggiudicata in questi giorni la gara per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola primaria e infanzia Molini. Intervento che verrà finanziato con fondi pnrr.
© Riproduzione riservata - L'Alba