Sono stati posizionati infissi nuovi e una nuova pavimentazione anche nella palestra



Redazione

FERMO
Ultimi ritocchi all’interno della scuola Don Dino Mancini dove sono stati effettuati diversi interventi nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione dell'istituto in viale Trento. In particolare sono stati posizionati infissi nuovi, una nuova pavimentazione, anche nella palestra.
 
Lavori che vengono eseguiti dalla ditta Edilmastro srl di Isernia e coordinati dall’ufficio tecnico comunale, che fanno seguito a quanto fatto nei mesi scorsi all’esterno dell’immobile, ovvero i lavori di adeguamento sismico.
 
Prima danneggiato dal sisma e messo in sicurezza con interventi su tetto e sottotetto, poi con la pandemia il trasferimento delle aule nell’ex ristorante Mario, in seguito hub vaccinale, l’edificio con questo progetto, finanziato dal commissario per la ricostruzione, si somma all’elenco di quelli adeguati simicamente sul territorio comunale, e su cui l’amministrazione in questi anni ha sempre continuato a investire.
 
<<Abbiamo lavorato molto per restituire un pezzo storico della didattica cittadina - ha detto del sindaco Paolo Calcinaro -. Gli alunni troveranno uno spazio adeguato simicamente e abbiamo cercato di cogliere più esigenze possibili per l’inizio del prossimo anno scolastico. Interventi che sono stati effettuati sia con risorse comunali che con la partecipazione a bandi, perché riteniamo che riqualificazioni e adeguamenti di plessi scolastici cittadini siano obiettivi importanti>>.
 
Sempre sul fronte dell’edilizia scolastica, che in questi anni ha visto già la realizzazione di interventi di adeguamento sismico su vari plessi comunali fra cui Sant'Andrea, Villa Vitali, Salvano, e Capodarco, il nuovo polo di via Salvo D’Acquisto e Campiglione. E' stata aggiudicata in questi giorni la gara per i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola primaria e infanzia Molini. Intervento che verrà finanziato con fondi pnrr.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z