Presenti turisti da Marche e Abruzzo. Tappa cruciale nella chiesa del patrono San Benedetto Martire



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono arrivati turisti da Marche e Abruzzo per partecipare al tour culturale “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”. L’iniziativa è stata organizzata dall’unione sportiva Acli Marche, in collaborazione con "Qualis Lab Analisi Cliniche" e con l’ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto, col sostegno della Fondazione Carisap.

Si è trattato di un vero e proprio viaggio nel tempo, durante il quale la guida turistica abilitata Valentina Carradori, ha fatto meglio conoscere l’abbazia di San Benedetto Martire, la Torre dei Gualtieri, la chiesa della Madonna della Marina, ma anche il mondo della marineria sambenedettese, l’ex ospedale di Via Pizzi, le vecchie sedi del municipio cittadino, e tanti altri dettagli che hanno affascinato il folto gruppo dei presenti.

Sono state anche descritte le importanti opere all’interno dell’abbazia di San Benedetto Martire, e della chiesa della Madonna della Marina, ma si è parlato anche della chiesa di San Giuseppe e della localizzazione della chiesa della Madonna della spiaggia, oltre che della storia del patrono della città.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z