L'assemblea è stata dedicata a Venanzio Mascetti, socio storico di Castel di Lama arrivato alla bella età di 102 anni



Redazione

ASCOLI PICENO
Eletto il nuovo consiglio provinciale dell’Associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra di Ascoli Piceno, ieri, domenica 25 giugno, presso il Lorenz Cafè in piazza del Popolo dove si è svolta l’assemblea dedicata all’unico socio storico ancora in vita sul nostro territorio Venanzio Mascetti di ben 102 anni e residente a Castel di Lama, il quale ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti da parte dell’Anmig a livello provinciale, regionale e nazionale, consegnati personalmente dal presidente Andrea Quaglietti. Durante la riunione dei soci, fra i tanti presenti Silvana Giaccaia (presidente regionale Anmig), Gianni Silvestri (vicesindaco di Ascoli), Maria Antonietta Barbizzi (consigliere e responsabile della sezione di Offida), e Gilda Coacci (presidente provinciale dell’Anmig di Macerata).

Durante la mattinata, il presidente Quaglietti ha fatto il punto della situazione e ha tracciato gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni, coinvolgendo sempre più le giovani generazioni che avranno il compito di tramandare i valori di libertà, democrazia, pace, solidarietà e giustizia che sono stati ottenuti dai nostri padri e nonni durante la Prima e Seconda guerra mondiale, sacrificando in molti casi la loro vita. Nell’occasione è stato anche intonato l’inno di Mameli, e sono state proiettate le immagini e i video che le scuole anno terminato nel 2023 all’interno del concorso “Esploratori della memoria”. Al termine si è proceduto alla consegna delle schede per la votazione e l’elezione del nuovo direttivo da parte dei soci effettivi con il pranzo sociale nella splendida cornice della città delle cento torri.

Risultano eletti: Maria Antonietta Barbizzi, Pietro Ficerai, Maria Rita Nardi, Andrea Quaglietti, Maurizio Scaramucci, Gian Mario Cherubini, Giovanni Quaglietti, Simone Corradetti, Franco Vittori, Laura Zampini, Settimio Luzi, e Anna Maria Quaglietti.   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z