Per l'esponente Dem si tratterebbe di una grave mancanza da parte della giunta regionale marchigiana



Redazione

POLITICA
<<Acquaroli ha scelto di danneggiare i Comuni turistici della costa del sud delle Marche, offrendo un servizio sanitario minore rispetto alle altre Ast - afferma la consigliera regionale Dem Anna Casini -. Infatti solo nelle province di Ascoli e Fermo le ambulanze che saranno attivate dal 1° luglio per coprire i flussi turistici stagionali che non avranno l'infermiere, ma solo il soccorritore. Che il governo di destra penalizzi le Marche del Sud non è una novità, basti vedere gli investimenti infrastrutturali degli ultimi due anni, ma che si arrivi a una disparità di trattamento sull’assistenza sanitaria è inaccettabile. Per questo - aggiunge - ho presentato insieme a tutto il gruppo consiliare del Pd un’interrogazione, per sapere perché nelle province di Ascoli e Fermo nelle ambulanze attivate per il periodo estivo non sarà presente un infermiere a bordo. È un fatto molto grave che impatta sulla salute di cittadini e turisti, perché rispetto al soccorritore, l’infermiere può somministrare farmaci particolari ai pazienti soccorsi dalla Potes o decidere un trasferimento d’urgenza di un paziente in altra struttura ospedaliera. Spero che Saltamartini - conclude categorica - sia in grado di far cambiare idea ad Acquaroli, perché le decisioni prese non hanno alcuna motivazione, se non quella di non avere attenzione per i nostri territori>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z