Al via le domande di accesso online, entro il 5 giugno 2023



Redazione

FERMO
Anche quest’anno il ministero dell’istruzione e del merito ha destinato alla Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2022/2023.

L’entità della borsa di studio è determinata nell’importo pari a 150 euro e potrà essere impiegata per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni di natura culturale.

Per la realizzazione dell’intervento di cui trattasi, la Regione ha incaricato i Comuni di accogliere le richieste di accesso al beneficio e di valutarne l’ammissibilità, anche in collaborazione con le scuole interessate.
Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio, ossia studentesse e studenti residenti nel territorio comunale di Fermo, iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritari, appartenenti al sistema nazionale di istruzione e appartenenti a famiglie con Isee in corso di validità non superiore a 10.632,94 euro, possono presentare al Comune, esclusivamente in via telematica, richiesta di accesso alla borsa di studio in questione entro e non oltre le ore 12 del 5 giugno 2023 al seguente link: (https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSOC_017).

Si precisa che l’autenticazione ai portali online della pubblica amministrazione è possibile solo con Spid, Cie, e Cna.

Per tutte le informazioni, consultare l’avviso pubblico sull’home page del sito istituzionale del Comune.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z