La pesante bara è stata trainata dagli uomini della "Confraternita" del luogo



Redazione

OFFIDA
Grande partecipazione alla storica processione del Cristo Morto a Offida, che ha sempre richiamato moltissimi fedeli del paese e dei comuni limitrofi nonostante il rigido clima primaverile contrassegnato da aria fredda negli ultimi giorni, soprattutto nelle località collinari e montane. Ieri sera, venerdì 7 aprile, la bara è uscita dalla chiesa dell’Addolorata in piazza del Popolo per essere trainata dagli uomini della “Confraternita” per le vie cittadine. Durante la Via Crucis ci si è soffermati a pregare davanti alle strutture assistenziali come la casa di riposo e la Rsa che ospitano persone anziane e con problemi di salute. Concluso il giro del centro storico, è stata impartita la benedizione da parte dei sacerdoti fra Antonio Porfiri, fra Giacomo Rotunno e don Giuseppe Capecci. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z