Due giorni di nuoto libero e poi la ripresa delle regolari attività, lunedì 13 febbraio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La vasca coperta della piscina comunale “Primo Gregori” riapre al pubblico. Dopo una lunga attesa, costellata di imprevisti che hanno diluito i tempi di realizzazione dell’opera, lo spazio dedicato agli sport acquatici sarà nuovamente fruibile dal pubblico. In occasione della riapertura, l’amministrazione comunale presenterà la rinnovata struttura, giovedì 9 febbraio (ore 15), alla presenza delle autorità cittadine e del territorio e delle associazioni sportive.
La piscina sarà quindi disponibile al pubblico per il nuoto libero già nel pomeriggio del 9 febbraio, dalle ore 17 fino alle 20, e nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11, dalle ore 9 alle 20. A partire da lunedì 13 febbraio, la struttura ripartirà a pieno regime.
<<Siamo felici - ha detto l’assessore allo sport Cinzia Campanelli - di restituire questa importante infrastruttura ai cittadini. Nel corso dei lavori abbiamo affrontato molti ostacoli, primi fra tutti la crisi del mercato dei materiali e l’aumento dei prezzi delle forniture. Diverse criticità sono sorte in corso d’opera, anche su spazi per i quali all’inizio non erano previsti interventi. Grazie al nostro impegno e all’inestimabile supporto dei tecnici del Comune, abbiamo superato con successo ognuno di questi imprevisti, completando un’opera di cui il territorio ha fortemente bisogno, in chiave sportiva e turistica. Ci sono ancora molte cose da fare ed è nostra intenzione proseguire sulla strada intrapresa con lo stesso impegno che ci ha permesso di raggiungere questo primo traguardo>>.
<<L’amministrazione comunale - ha aggiunto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti - ringrazia tutto il personale dell’Ente, in particolare i tecnici, per la qualità dei lavori svolti nonostante le molte difficoltà che hanno dovuto affrontare. Il prossimo passo sarà completare l’opera di riqualificazione con gli interventi sulle palestre e sugli altri spazi al coperto che sono rimasti fuori dalla progettazione realizzata fino a oggi. San Benedetto merita di riavere questa struttura alla sua piena funzionalità e noi faremo di tutto affinché questo avvenga>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba