Sulla base di evidenze scientifiche spesso trascurate o poco note ai professionisti della salute, si cercherà in definitiva di proporre una visione più comprensiva e meno riduzionistica della scienza biomedica
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L'associazione scientifico-culturale no-profit "Nutrage" organizza il congresso "Medicina: è tempo di cambiare" che si terrà il 4 febbraio 2023 all’hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto.
Saranno presenti relatori di fama nazionale e internazionale per dibattere diverse tematiche in ambito biomedico, con l'obiettivo di discutere le possibilità della medicina integrata e proponendo un approccio differente e complementare rispetto a quello convenzionale. Verranno affrontati temi quali le patologie croniche degenerative tipiche, per esempio aterosclerosi, diabete, obesità, malattie autoimmunitarie, cancro, nonché il tema degli inquinanti, del ruolo fondamentale della psiconeuroendocrinoimmunologia (Pne) e quello dell’invecchiamento.
Sulla base di evidenze scientifiche spesso trascurate o poco note ai professionisti della salute, si cercherà in definitiva di proporre una visione più comprensiva e meno riduzionistica della scienza biomedica, spiegandone le criticità attuali, il tutto nell’ottica della Pnei, della medicina translazionale e dell’epigenetica.
Il congresso è indirizzato principalmente a medici e professionisti della salute, ma è lasciato comunque aperto anche ai cultori della materia. A questo indirizzo Url sono disponibili programma e informazioni relative alla iscrizione (www.nutrage.eu).
© Riproduzione riservata - L'Alba