Mercoledì 1 dicembre (ore 15), inizieranno le vaccinazioni per la terza dose nella sala polivalente del paese.
Redazione
CASTIGNANO
Tavolo tecnico in Prefettura per l’emergenza Coronavirus, che nelle ultime settimane ha colpito maggiormente il comune di Castignano, con un numero elevato di persone risultate positive, pari al 3% sul territorio regionale.
Nei giorni scorsi, il sindaco Fabio Polini, aveva alzato la voce nei confronti delle autorità superiori competenti in materia, per un fattivo intervento nel cercare di circoscrivere il focolaio.
Dalla riunione con il prefetto di Ascoli Piceno Carlo De Rogatis, il direttore dell’Area Vasta 5 Cesare Milani, e il direttore del Sisp (Servizio igiene e sanità pubblica) Claudio Angelini, si è stabilito che, mercoledì 1° dicembre (ore 15), nella sala polivalente del paese, si effettueranno le terze dosi per i cittadini che ne avranno bisogno, e la prima dose per chi non si fosse ancora vaccinato.
<<Sono finalmente soddisfatto - afferma il primo cittadino - per la buona riuscita dell’incontro in prefettura di giovedì scorso (25 novembre), considerata la buona volontà delle istituzioni nel voler aiutare il nostro comune per uscire da questa spiacevole situazione che si è creata. Infatti il numero dei positivi diminuisce, ma non bisogna abbassare la guardia con il corretto uso delle mascherine. Durante le vaccinazioni - conclude Polini - i volontari della protezione civile e della croce rossa, aiuteranno la comunità per evitare assembramenti nel nuovo centro vaccinale, e sempre in collaborazione con le forze dell’ordine>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba