Chi ha già il tagliando con esposto sull’auto deve soltanto comunicare l’avvenuto pagamento
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si ricorda che il 31 dicembre, scade la validità dei permessi per la sosta rilasciati dall'Azienda Multi Servizi spa per le zone cittadine dove ci sono i “parcheggi blu” e da lunedì 12 dicembre, si potrà procedere al rinnovo per il 2023.
Coloro che avessero già registrato un veicolo l'anno scorso e non devono modificare i dati rispetto alla registrazione del 2022, potranno richiedere il rinnovo pagando attraverso il portale MarchePayment, accessibile dalla homepage del sito comunale (www.comunesbt.it - percorso “Servizi on line” – “Paga un servizio”). Nella causale del servizio occorre indicare "Rinnovo permesso zone blu" e la targa del veicolo per il quale si chiede l'abbonamento.
Sarà poi necessario inviare la ricevuta all'indirizzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), assieme all’indicazione del titolare del permesso e della targa dell'automobile. Il permesso già in possesso dell’utente sarà automaticamente rinnovato, senza bisogno di averne uno nuovo.
L’autorizzazione viene rilasciata ai residenti al costo annuale di 78 euro, mentre per i non residenti, ai titolari di attività ricettive e alle ditte individuali, società di persone, e società di capitali al costo di 195 euro. La tariffa di 195 euro per i non residenti è ridotta a 175 euro nel caso in cui l’abbonamento riguardi “mezzi ecologici” (gpl, metano, alimentazione ibrida benzin, o elettrica). La tariffa standard per i residenti è invece invariata a 78 euro, ridotti a 68, sempre per i mezzi ecologici.
Chi invece deve chiedere un nuovo permesso deve rivolgersi all’ufficio dell’Azienda Multi Servizi, all’interno del parcheggio della stazione ferroviaria, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18 (tel. 0735/658899). Ovviamente il personale è disponibile anche per chi intende rinnovare il permesso nel modo tradizionale.
© Riproduzione riservata - L'Alba