Lunedì 21 novembre, appuntamento all'IIS "Celso Ulpiani" per un’intera mattinata di approfondimento, che si aprirà alle ore 9.30 con la messa a dimora di alcuni alberi nel giardino botanico didattico



Redazione

ASCOLI PICENO
In un momento storico molto delicato a causa della crisi climatica, la sensibilizzazione e l’informazione sui temi ambientali diventano elementi decisivi per accrescere la consapevolezza dei cittadini. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di partecipare attivamente alla “Giornata nazionale degli alberi”, in programma, lunedì 21 novembre, mettendo in campo iniziative in collaborazione con l’IIS "Ulpiani" e il gruppo Carabinieri Forestali di Ascoli.

<<Il nostro progetto di ‘Ascoli green’ - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - si sostanzia anche attraverso momenti come questo, con l'obiettivo di infondere un profondo senso di rispetto dell’ambiente e una sempre maggiore cultura ambientale>>.

<<Una città che ha a cuore i suoi spazi verdi - ha aggiunto l’assessore alla qualità della vita Maria Luisa Volponi - è una città migliore, perché garantisce una maggiore vivibilità ai suoi cittadini. Lunedì saremo all’IIS "Ulpiani" per un’intera mattinata di approfondimento, che si aprirà alle ore 9.30 con la messa a dimora di alcuni alberi nel giardino botanico didattico, a cura dei Carabinieri Forestali, nell’ambito del progetto "Un albero per il futuro". Seguirà un convegno e poi gli interventi di alcuni docenti e del comandante dei Carabinieri Forestali, il tenente colonnello Giovanni Luzi>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z