Mercato settimanale di Castignano. Le reazioni.



Redazione

CASTIGNANO
L’emergenza Coronavirus a Castignano non si arresta, e crea preoccupazione anche tra le attività del luogo. Dai dati della Regione Marche, risulterebbero attualmente 88 positivi e 117 persone in isolamento domiciliare su una popolazione di 2684 abitanti, ovvero il 3%. Questa precaria situazione, ha portato a dei provvedimenti importanti nei giorni scorsi da parte dell’amministrazione locale con l’attivazione del Centro Operativo Comunale, per la massima sinergia con la protezione civile, la croce rossa, la polizia municipale, e la locale stazione dei Carabinieri.

Oltre ai pubblici esercizi, ci sono anche le bancarelle del mercato settimanale. <<È una brutta situazione - dice Manuel, venditore ambulante - che ci mette a dura prova a livello economico e per la salute a causa del Covid. Non dobbiamo mollare, ma allo Stato chiediamo un aiuto maggiore. Al mercato - conclude - veniamo con la pioggia, la neve e non sappiamo chi è positivo o negativo al virus, ma se restiamo a casa non mangiamo, e tutti vogliamo lavorare>>.

   

                 

                    

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z