Promossi dall’Asur, gestiti dalla cooperativa Agenzia Res, con l’adesione del comune di Fermo e la collaborazione dei centri sociali


 
Redazione

FERMO
Dureranno fino a giugno 2023 i corsi di attività motoria per la terza età, che si svolgeranno nella città di Fermo a partire da questo mese di novembre, e di cui sono aperte le iscrizioni.
Promossi dall’Area Vasta 4, e gestiti dalla cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res, i corsi, cui aderisce il Comune che svolge un ruolo di raccordo e coordinamento per la promozione dell’iniziativa nei centri sociali del territorio, sono rivolti a cittadini ultra sessantenni e si terranno, in particolare, nei centri aderenti di Salvano, Tirassegno Salette, Santa Caterina, e alla palestra Coni per due lezioni a settimana, di un’ora ciascuno.
 
<<L’attività motorio riabilitativa per gli anziani è finalizzata alla prevenzione, cura e riabilitazione di disturbi tipici della terza età, e rappresenta una valida iniziativa di promozione della socializzazione, attraverso attività di tipo aggregativo e ricreativo>>. Ha detto il sindaco Paolo Calcinaro.
 
<<Un progetto - ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali Mirco Giampieri - per cui vorrei ringraziare l’Area Vasta 4, la cooperativa Agenzia Res, i centri sociali per aver messo a disposizione i loro spazi, il Coni per la disponibilità della palestra, la dottoressa Tania Fiori del Comune, e tutti coloro che in modo sinergico si sono messi in rete per poter rendere operativi questi corsi>>.
 
<<Un connubio che vede realtà associative come i centri sociali ed il mondo dello sport, con spazi come la palestra del Coni per un obiettivo comune, che è quello di regalare prevenzione e benessere ai cittadini residenti ultra sessantenni, con questo che è anche un momento aggregativo sportivo>>. Ha concluso l’assessore allo sport Alberto Scarfini.
 
La domanda va presentata unitamente al certificato rilasciato dal medico di famiglia.
 
Per informazioni: comune di Fermo, via Mazzini 4 - Settore servizi sociali tel. 0734/284279.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z