Promossi dall’Asur, gestiti dalla cooperativa Agenzia Res, con l’adesione del comune di Fermo e la collaborazione dei centri sociali
Redazione
FERMO
Dureranno fino a giugno 2023 i corsi di attività motoria per la terza età, che si svolgeranno nella città di Fermo a partire da questo mese di novembre, e di cui sono aperte le iscrizioni.
Promossi dall’Area Vasta 4, e gestiti dalla cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res, i corsi, cui aderisce il Comune che svolge un ruolo di raccordo e coordinamento per la promozione dell’iniziativa nei centri sociali del territorio, sono rivolti a cittadini ultra sessantenni e si terranno, in particolare, nei centri aderenti di Salvano, Tirassegno Salette, Santa Caterina, e alla palestra Coni per due lezioni a settimana, di un’ora ciascuno.
<<L’attività motorio riabilitativa per gli anziani è finalizzata alla prevenzione, cura e riabilitazione di disturbi tipici della terza età, e rappresenta una valida iniziativa di promozione della socializzazione, attraverso attività di tipo aggregativo e ricreativo>>. Ha detto il sindaco Paolo Calcinaro.
<<Un progetto - ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali Mirco Giampieri - per cui vorrei ringraziare l’Area Vasta 4, la cooperativa Agenzia Res, i centri sociali per aver messo a disposizione i loro spazi, il Coni per la disponibilità della palestra, la dottoressa Tania Fiori del Comune, e tutti coloro che in modo sinergico si sono messi in rete per poter rendere operativi questi corsi>>.
<<Un connubio che vede realtà associative come i centri sociali ed il mondo dello sport, con spazi come la palestra del Coni per un obiettivo comune, che è quello di regalare prevenzione e benessere ai cittadini residenti ultra sessantenni, con questo che è anche un momento aggregativo sportivo>>. Ha concluso l’assessore allo sport Alberto Scarfini.
La domanda va presentata unitamente al certificato rilasciato dal medico di famiglia.
Per informazioni: comune di Fermo, via Mazzini 4 - Settore servizi sociali tel. 0734/284279.
© Riproduzione riservata - L'Alba