Calcinaro: “a breve la Provincia indirà la gara anche per la rotonda San Tommaso-San Marco”
Redazione
FERMO
File terminate, no alla circolazione automobilistica a senso alternato con semaforo. Da ieri, 27 ottobre, è tornata ad essere regolare la circolazione sulla Statale Adriatica all’altezza dell’incrocio Marina Palmense - Torre di Palme, con la rotatoria che comincia a prendere forma.
<<La rotonda non è terminata ma comincia a vedersi - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - e rappresenta effettivamente la risoluzione di un problema che si trascinava da 40 anni. Un grazie all’Anas per il forte investimento, si tratta di opere che rimangono alla città e ai quartieri. Parallelamente la Provincia sta per mandare a gara, nel giro di poche settimane, anche la rotonda di San Tommaso-San Marco, che completerà il trittico di rotonde iniziato con Molini: in tutti i casi si tratta di importanti snodi di questa città>>.
Come si ricorderà, il progetto della rotatoria sulla Statale 16, la Provinciale 84 “Torre di Palme” e la comunale di via dei Palmensi, è un’opera importante, che vede insieme, attraverso una convenzione, Anas, Comune e Provincia, che ha curato la progettazione, un’opera che si rendeva necessaria, visto il traffico veicolare che si registra in quel punto, agevolando così una viabilità più scorrevole per l’intero territorio.
<<La rotatoria è un’opera i cui lavori proseguono, che dovrà essere completata, ma che intanto è operativa e risponde all’obiettivo per cui Comune, Anas, in particolare il geometra D’Angelo che ringrazio, e la Provincia hanno dialogato e si sono incontrati per recepire le istanze di un territorio, sbloccando lo stallo di tanti anni - ha aggiunto l’assessore alla viabilità Mauro Torresi -. Un risultato per cui ringrazio anche il consigliere comunale Cristian Falzolgher per essere stato sempre vicino a questo progetto>>.
<<Si sta raggiungendo un risultato veramente importante per tutto il territorio - ha conculso il consigliere comunale Cristian Falzolgher -. Un’opera attesa da tanto e necessaria, un grande lavoro degli uffici comunali, della Provincia e della grande disponibilità dell’Anas che ringrazio>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba