L'esponente Dem attacca la giunta regionale delle Marche, sulle criticità dei lavoratori dell'Area Vasta 5



Redazione

ASCOLI PICENO
<<In molti hanno creduto che la destra al governo della Regione avrebbe risolto, come promesso in ogni campagna elettorale, tutte le criticità della sanità. Purtroppo oggi è evidente a tutti che le condizioni di operatori e pazienti sono peggiorate tanto da scatenare la mobilitazione di tutti i sindacati dell’Area Vasta 5, che da febbraio ogni giorno lottano per vedere garantiti i loro diritti e quelli dei cittadini>>. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Anna Casini. <<Fondi non assegnati, ferie non godute, lavoro straordinario imposto senza retribuzione, sono solo alcune delle problematiche che i dipendenti dell’Area Vasta 5 vivono ogni giorno. Però la cosa più grave, è che le promesse siano state credute da tanti, fino al giorno delle elezioni politiche, e per mesi tutto sembrava possibile e risolvibile. Dal giorno successivo alle elezioni, esattamente un mese fa, la Regione Marche e l’Asur hanno interrotto la trattativa con i lavoratori e sembra che addirittura non vogliano rispettare l’accordo sottoscritto a febbraio. Per capire il futuro dell’accordo ho presentato insieme al gruppo consiliare Dem, un’interrogazione in Regione. È assurdo che i lavoratori della sanità si debbano rivolgere al prefetto, perché non hanno interlocutori nell’amministrazione. È l’evidenza del fallimento e della poca credibilità della classe politica regionale (compresi coloro che sono scappati dalla giunta). Tutto ciò - conclude categorica - si ripercuote purtroppo anche sui servizi ai cittadini>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z