Lottare contro il carovita, tutelando lavoratori e famiglie

Redazione

ASCOLI PICENO
Importante manifestazione, oggi 12 ottobre, del sindacato USB dell’Area Vasta 5 degli ospedali di Ascoli e San Benedetto con un presidio davanti al ‘Mazzoni’ con bandiere e striscioni, per respingere con forza gli aumenti e la speculazione sul gas e sull’energia elettrica che sta mettendo in crisi molte famiglie.

<<Vogliamo - affermano dal sindacato - l’abbattimento del carovita che ha raggiunto livelli insostenibili per lavoratori e famiglie. Circa il 25% delle buste paga dei lavoratori, è ormai destinato a pagare le bollette della luce e del gas. Gli aumenti sono dovuti - aggiungono - soprattutto a causa della speculazione e del libero mercato. Le aziende che erogano il gas e l’elettricità realizzano profitti iperbolici. Più di 40 miliardi di questi extra profitti, oggi si trovano nelle casse delle aziende. Mentre i prezzi crescono senza alcun freno o controllo da parte dello Stato, i salari e gli stipendi stanno rapidamente calando, e ormai non tengono più di fronte all’inflazione che in pochi mesi è passata dall’1 al 9 %. Anche nella sanità pubblica - concludono categorici - abbiamo bisogno di maggiori garanzie da parte della nostra azienda a tutela dei lavoratori e dei cittadini che si recano presso le nostre strutture ospedaliere, calcolando anche che stiamo lentamente uscendo dalla crisi pandemica>>. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z