Si terrà, domenica 16 ottobre (ore 16.30), presso la parrocchia San Pio V di Grottammare, l’incontro con la mamma del giovane Beato



Redazione

GROTTAMMARE
Un incontro straordinario, come sottolineato dallo stesso parroco Federico Pompei, in quanto difficilmente si ha l'occasione di ascoltare la mamma di un Santo o di un Beato.

In questi giorni è partita anche una bella iniziativa portata avanti dal Giornale Grottammare che ha deciso di sostenere alcuni parrocchiani della chiesa di San Pio V nell'acquisto della statua del Beato Carlo Acutis, presente in questi giorni proprio presso la chiesa di San Pio V di Grottammare, per farla restare nel territorio.

Un grande dono sia per la chiesa, che ospiterà la statua, sia per le altre parrocchie che potranno richiederla gratuitamente, sia per quanti decideranno di pregare chiedendo l'intercessione del Beato Carlo.

L'iniziativa, spiegano dal Giornale Grottammare, è molto semplice: c'è bisogno di 250 persone disponibili a versare 50 euro (se qualcuno vuole versare di più ben venga).

Una volta raggiunto il numero necessario di adesioni, le donazioni verranno raccolte presso la merceria “Il Cigno” di Floriano Tavoletti.

Tutti coloro che aderiranno all'iniziativa avranno il proprio nome (a meno che non si voglia donare in maniera anonima), sulla targa che verrà posizionata ai piedi della statua dove tutti i benefattori saranno affidati all'intercessione del Beato Carlo, e verranno ricordati per questa importante e bella donazione.

Per aderire basta inviare un messaggio al numero 328/6325380 (Simone) con nome, cognome e quota con cui si decide di partecipare (se 50€ o più).

Dal Giornale informano che sono già arrivate circa 50 adesioni, tra cui quella di una famiglia musulmana, molto legata al territorio alla cittadina rivierasca.

I responsabili dichiarano: “Il Giornale Grottammare, come in passato ha collaborato a tante iniziative e raccolte fondi in ambito sociale, anche a sostegno dei bambini e delle loro famiglie sostenendo la Fondazione Ospedale Salesi, adesso si appresta a portare avanti questa bella proposta che viene da tante persone della parrocchia San Pio V Grottammare. Tanti benefattori hanno già deciso di aderire. Ti unisci a noi?”

I festeggiamenti in onore del Beato Carlo Acutis, che si sono aperti a Grottammare con l’accoglienza della statua e della reliquia il 2 ottobre, sono proseguiti con la novena iniziata il 4 e che si concluderà il 12 ottobre.

Le giornate di festa in onore del giovane Beato si chiuderanno con la partecipazione straordinaria della mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano, che porterà la propria testimonianza nella chiesa di San Pio V, domenica 16 ottobre (ore 16.30).

Programma 16 Ottobre (ore 16.30), testimonianza straordinaria di Antonia Salzano, mamma del Beato Carlo Acutis (ore 18), Santo Rosario (18.30), e la Santa Messa con chiusura delle celebrazioni in onore del Beato.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z