Già fruibili quelli in via Machiavelli e di fronte allo chalet Malù
Redazione
FERMO
Sempre più pronti per la stagione balneare. Anche i lavori per realizzare i parcheggi gratuiti per accogliere vacanzieri, turisti e bagnanti sono in dirittura d’arrivo e già per questo fine settimana saranno pronti.
Come ad esempio quelli in corso di esecuzione in via Caboto, via Rossetti e via Pigafetta per rendere questi spazi funzionali all’accoglienza turistica.
Così stanno per essere ultimati anche quelli dell’area progetto (APR), in via Giovanni da Verrazzano con il cantiere operativo. Come si ricorderà con atto notarile, il comune aveva acquisito dai privati, che li hanno trasferiti a titolo gratuito, lo spazio antistante la scuola di Lido e porzioni di terreno confinanti dell’APR (area progetto) 38, per la realizzazione di parcheggi a raso lungo la ferrovia.
A questi si aggiungono anche i parcheggi liberi per il periodo estivo, già fruibili sul lungomare di fronte allo chalet Malù, e quelli di via Machiavelli.
<<Parcheggi funzionali ad accogliere turisti, visitatori e coloro che frequentano il lido d’estate. Un servizio utile e necessario per la stagione estiva e che potrà essere utilizzato anche durante le iniziative programmate sul litorale fermano. Dunque siamo pronti con questi nuovi servizi, maggiori o in alcuni casi potenziati, da offrire e dare ai bagnanti per vivere la costa>>. Sono state le parole del sindaco Paolo Calcinaro durante un sopralluogo.
<<Si tratta di un’azione importante da parte dell’amministrazione comunale che ha voluto proprio per la stagione balneare venire incontro a chi verrà sulla nostra costa con posti auto che in questo modo vengono recuperati rispetto a quelli che sono stati assorbiti dal nuovo lungomare>>. Ha aggiunto il vice sindaco e assessore alla viabilità, Mauro Torresi.
Sindaco, assessore con il consigliere comunale Edoardo Candidori che hanno poi "testato" i nuovi "salottini" con panchine a Casabianca, un arredamento che abbellisce la zona della fascia verde, con queste oasi di sosta sulla costa fermana.
© Riproduzione riservata - L'Alba