Intervento in sala consiliare del magistrato Ettore Picardi, poi corteo e deposizione delle corone
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un corteo per il centro cittadino caratterizzerà la cerimonia che l’amministrazione comunale organizza per giovedì 2 giugno, 76° anniversario della celebrazione del referendum che vide nascere la Repubblica Italiana.
Il programma prevede alle ore 11, una cerimonia nella sala consiliare nel corso della quale interverrà il dottor Ettore Picardi, Procuratore della Repubblica di Teramo, con una riflessione su “La Repubblica, un traguardo da cui partire sempre”.
Subito dopo partirà il corteo con autorità e associazioni combattentistiche precedute dai gonfaloni e dal concerto bandistico “Città di San Benedetto del Tronto”.
Il corteo, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, percorrerà viale Alcide De Gasperi, via Mario Curzi, viale Secondo Moretti per giungere in largo Luigi Onorati, dove si terrà la cerimonia di deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti.
Quindi il corteo muoverà verso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia dove ci sarà la deposizione di una corona.
L’amministrazione comunale invita tutti cittadini e commercianti ad esporre il tricolore sulle finestre, balconi e nelle vetrine.
Sempre in occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, il Museo del Mare sarà aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 18,30.
Alle ore 16 sarà possibile effettuare una visita guidata al prezzo di 4 euro, oltre al costo del biglietto (prenotazione obbligatoria al numero 353/4109069).
Domenica 5 giugno, invece, sarà possibile visitare l'intero polo museale con biglietto ridotto al prezzo di 6 euro.
© Riproduzione riservata - L'Alba