Alla fiera milanese del turismo un desk informativo promuoverà la Riviera delle Palme
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 10 aprile, nel corso della prima giornata della Borsa Italiana del Turismo - BIT 2022, la Riviera delle Palme con il suo mare è stata protagonista di un evento dedicato alla promozione del territorio.
Nel quadro della fiera milanese dedicata al settore turistico, i rappresentanti dei tre comuni rivieraschi, Antonio Spazzafumo (sindaco di San Benedetto), Alessio Piersimoni (sindaco di Cupra Marittima), Lorenzo Rossi (assessore al turismo di Grottammare), e il consigliere regionale Andrea Assenti hanno partecipato ad un “talk show” dedicato alla promozione del mare del Piceno, dando voce all'intenzione di continuare a seguire una strategia a favore del territorio in chiave collettiva, di comprensorio.
All'evento hanno preso parte anche l'assessore al turismo di San Benedetto Cinzia Campanelli, e i responsabili del servizio cultura e turismo del comune, Anna Marinangeli e Mauro Alfonsi.
L’intervista pubblica è stata l'occasione per parlare di territorio, ma anche dei progetti sviluppati sia per valorizzare le potenzialità dell'offerta turistica, sia per migliorare la qualità della vita di visitatori e residenti, come "Arca Adriatica", facente capo al programma Interreg Italia-Croazia, o il progetto "Resetting", lanciato nell'ambito del programma Cosme 2020 e di cui San Benedetto è unico partecipante italiano.
I tre comuni della Riviera delle Palme sono inoltre presenti a un desk informativo, attraverso il quale i visitatori dell'evento possono entrare in contatto diretto con il territorio, ricevendo materiale informativo, promozionale e gadget. Il desk resterà attivo nel corso di tutti e tre i giorni della fiera.
"La nostra visione del futuro - ha detto il sindaco Spazzafumo - è una promozione che tiene conto che l’idea della città turistica si è evoluta. I nostri tre comuni saranno un hub turistico nel quale i visitatori possano fare base per visitare un mondo ricco e vario. Noi del Piceno siamo un sistema unico, con realtà territoriali di montagna, collina e costa che offrono esperienze diverse, raccolte in un unico progetto".
© Riproduzione riservata - L'Alba