Dopo la finale dell'11 luglio scorso a Wembley, che ha portato la nazionale italiana a conquistare il titolo di "Campioni d'Europa", il trofeo arriverà ad Amatrice lunedì 1 novembre per l'esposizione al pubblico. Per il consigliere comunale Giorgio Nibbi, <<è un simbolo di riscatto e ripartenza>>.



Redazione
 
AMATRICE
Lunedì 1 novembre, la coppa vinta dagli azzurri agli europei, sarà a disposizione dei cittadini. Il prestigioso trofeo sarà esposto dalle ore 10.30 alle 17.30, nella Sala Urcioli del municipio.
A ricevere ufficialmente la coppa, sarà il consigliere comunale con delega allo sport e alle associazioni, Giorgio Nibbi.
<<La vittoria nello sport - ha affermato - oltre ad essere educativa per i giovani, è un grande momento di unità, e di riscatto nazionale. La coppa è un simbolo che appartiene a tutti, e che ci insegna che solo uniti con impegno costante, determinazione e idee, ce la possiamo fare. Possiamo vincere ogni scommessa.
Dopo la pandemia, come italiani, abbiamo bisogno di esempi concreti, positivi per ripartire, e rinascere. Amatrice - conclude - città che ha vissuto il dolore di un terremoto, la scomparsa di tanti propri cittadini, ha bisogno come tante altre città colpite dal sisma di rialzarsi e tornare a vincere>>.


© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z