Direzione artistica della Compagnia dei Folli, ecco il programma tra acrobazie aeree, installazioni itineranti, suggestioni visive, fuoco e musica



Redazione

ASCOLI PICENO
Ascoli si prepara per il tradizionale appuntamento nella notte di San Lorenzo, quando le vie del centro storico si animeranno con spettacoli, musica e tanto divertimento. “Lasciati meravigliare” è il claim de “La notte, il circo e la luna”, che domenica 10 agosto, porterà sotto le Cento torri artisti di strada da tutto il mondo per trasformare la città in un grande palcoscenico sotto le stelle.

<<La Notte Bianca del 10 agosto - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - è ormai un riferimento dell’estate ascolana. Vogliamo proporre iniziative in grado di attirare i visitatori e promuovere la città, e allo stesso tempo vogliamo offrire ai nostri concittadini dei momenti di svago e culturali di livello. Ringrazio la Compagnia dei Folli, che ha curato la direzione artistica di questa serata che si annuncia imperdibile>>.

Il festival di teatro di strada e circo contemporaneo sarà caratterizzato da acrobazie aeree e performance clownesche, da installazioni itineranti e suggestioni visive tra fuoco e musica, per concludersi con lo spettacolo speciale della Compagnia dei Folli.

<<Crediamo fortemente che Ascoli meriti un festival di teatro di strada: le sue piazze, i vicoli, l’architettura fatta di travertino sembrano nati per ospitare spettacoli all’aperto - hanno aggiunto i referenti della Compagnia dei Folli -. Il connubio tra la particolarità dei luoghi e le performance selezionate crea un’atmosfera unica, quasi magica. Lo slogan ‘Lasciati meravigliare’ è un invito autentico a lasciarsi andare, a farsi sorprendere, a vivere una serata fuori dal comune, in cui l’arte trasforma lo spazio e le emozioni diventano protagoniste>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z