Direzione artistica della Compagnia dei Folli, ecco il programma tra acrobazie aeree, installazioni itineranti, suggestioni visive, fuoco e musica
Redazione
ASCOLI PICENO
Ascoli si prepara per il tradizionale appuntamento nella notte di San Lorenzo, quando le vie del centro storico si animeranno con spettacoli, musica e tanto divertimento. “Lasciati meravigliare” è il claim de “La notte, il circo e la luna”, che domenica 10 agosto, porterà sotto le Cento torri artisti di strada da tutto il mondo per trasformare la città in un grande palcoscenico sotto le stelle.
<<La Notte Bianca del 10 agosto - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - è ormai un riferimento dell’estate ascolana. Vogliamo proporre iniziative in grado di attirare i visitatori e promuovere la città, e allo stesso tempo vogliamo offrire ai nostri concittadini dei momenti di svago e culturali di livello. Ringrazio la Compagnia dei Folli, che ha curato la direzione artistica di questa serata che si annuncia imperdibile>>.
Il festival di teatro di strada e circo contemporaneo sarà caratterizzato da acrobazie aeree e performance clownesche, da installazioni itineranti e suggestioni visive tra fuoco e musica, per concludersi con lo spettacolo speciale della Compagnia dei Folli.
<<Crediamo fortemente che Ascoli meriti un festival di teatro di strada: le sue piazze, i vicoli, l’architettura fatta di travertino sembrano nati per ospitare spettacoli all’aperto - hanno aggiunto i referenti della Compagnia dei Folli -. Il connubio tra la particolarità dei luoghi e le performance selezionate crea un’atmosfera unica, quasi magica. Lo slogan ‘Lasciati meravigliare’ è un invito autentico a lasciarsi andare, a farsi sorprendere, a vivere una serata fuori dal comune, in cui l’arte trasforma lo spazio e le emozioni diventano protagoniste>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba