Lo show è in programma, sabato 6 aprile (ore 21), biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo, online e nei punti vendita di Vivaticket e TicketOne



Redazione

ASCOLI PICENO
Chi “tiene a capa fresca” ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti, è sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade. Ogni occasione per lui è buona per divertirsi e sdrammatizzare. Giovanni è così, è sempre stato così. Glielo diceva sempre suo padre, di origini pugliesi: “Giovà, tu tieni la capa fresca”. E così, ogni stortura di questo Paese, tra le mani di Giovanni si plasma e diventa incredibilmente pretesto per ridere: dalla sanità, vissuta in prima persona in seguito alla rottura di un piede, all’odio social, alla tv, alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago, di gusti musicali, e dei personaggi più in voga. Un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia, mai volgare, tutti ingredienti ai quali il poliedrico artista ci ha già abituato, sia nei precedenti spettacoli sia tutti i giorni nel suo show radiofonico su Rds. Perché come diceva Nietzsche: “Non si può ridere di tutto, ma ci si può provare”...basta avere la “Capa Fresca”, come Giovanni.
Evento organizzato dalla realtà ascolana Follow Me Events, le agenzie Ventidieci e Top Agency Music, e che vede il patrocinio del comune di Ascoli.

Lo show è in programma, sabato 6 aprile (ore 21), biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo, online e nei punti vendita di Vivaticket e TicketOne.

Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 393/29948107 (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23698).

Biografia:

Giovanni Vernia è attore, conduttore tv e radiofonico, comico di professione alias elargitore di risate quotidiane. Protagonista di un vero exploit in televisione con il personaggio del discotecaro stralunato Jonny Groove che nel 2010 da Zelig ha conquistato l’Italia portandolo a essere l’unico ospite comico del 60esimo Festival di Sanremo, Vernia è inarrestabile e negli anni ha continuato a rinnovarsi, fino a riscuotere un grande successo in radio, teatro, cinema e web, dove le sue originali rubriche di ironia sull’attualità e di gag canore con i suoi ospiti radiofonici sono seguite da oltre 2 milioni di follower e vengono spesso riprese dai maggiori quotidiani nazionali. Da ingegnere per una multinazionale a comico di professione, ma anche cantante e ballerino, Giovanni nel corso della sua carriera ha messo ampiamente in luce le sue qualità di entertainer completo.
Nel 2014 dopo aver fatto parte per svariati anni del cast di Zelig con numerose invenzioni comiche, fa parte della rosa dei conduttori dell’edizione di prima serata su Canale 5, e conduce la puntata con maggior share dell’anno. Al cinema scrive, recita e dirige il suo progetto cinematografico "Ti stimo Fratello" prodotto da Warner e fa parte dei protagonisti del film "Mai Stati Uniti" per la regia di Carlo Vanzina.
Svariati i programmi televisivi che lo vedono protagonista: è nel cast fisso, con le sue trovate comiche, di tutte le edizioni del programma Edicolafiore di Fiorello, partecipa nel 2019 come concorrente a Tale e Quale Show, in cui è l’unico nella storia del programma a riprodurre The Mask di Jim Carrey. Sempre alla ricerca di originalità, conduce nel 2021 il PrimaFestival di Sanremo creando gag con i cantanti che diventano virali sul web.
Dal 2017 conduce tutti i giorni il programma radiofonico "I Peggio di Rds su Rds". E dal 2020 crea e conduce il programma quotidiano d’intrattenimento brillante "I Peggio più Peggio di Rds" che in soli 6 mesi di messa in onda raddoppia il numero di ascoltatori portandosi a un passo dal primo programma radiofonico d’Italia.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z