Oggi, sabato 23 settembre (ore 18), nella Sala dei Ritratti di palazzo dei Priori (ingresso libero)



Redazione

FERMO
Ci sono quelle persone con delle personalità che lasciano un segno particolare nella vita delle comunità cittadine.
Fra queste Leone Bernardi, conosciuto come Leò, poeta fermano scomparso nel 1977 ma di cui la memoria è rimasta sempre viva.
Per ricordarlo e omaggiarne la produzione in versi e teatrale che hanno caratterizzato la sua vita, l’associazione Amici dell’Istria, con il patrocinio del comune di Fermo, ha organizzato per oggi, sabato 23 settembre (ore 18), nella Sala dei Ritratti di palazzo dei Priori, un pomeriggio (ingresso libero), di parole e musica in libertà, a cura di Alessandro Bernardi.

Un tributo a un uomo, un poeta che è anche l’autore, fra le tante opere, di “Sacciomuto”, commedia dialettale che narra di un dramma popolare realmente accaduto nel rione di Campoleggio, scritta da Bernardi nel 1943 e che vanta innumerevoli rappresentazioni da parte di gruppi teatrali locali.
Saranno in tanti sabato pomeriggio a voler partecipare a questo evento fra ricordi e risate.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z