Mercoledì 30 agosto (ore 21.15) in piazza del Popolo
Redazione
FERMO
Mercoledì 30 agosto, in piazza del Popolo a Fermo (in caso di maltempo nella Sala dei Ritratti di palazzo Priori), con inizio alle ore 21.15, settimo e ultimo appuntamento con "Favole e stelle", la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventiduesimo anno consecutivo dal Comune. I protagonisti dello spettacolo dal titolo "Il Rubino rosso" di Marco Polo, saranno davvero speciali: si tratta di una compagnia che, unica in Italia, unisce due grandi passioni, quella per il teatro e quella per i cartoni animati. “Gli Alcuni” sono oggi, oltre che teatro per l'infanzia e la gioventù di rilevanza nazionale, riconosciuto e sostenuto dal ministero per la cultura e dalla Regione Veneto, anche una delle maggiori case di produzione di cartoni animati che si hanno in Italia, a loro si deve la fortunata serie “I Cuccioli” e i ”MiniCuccioli” tuttora in onda su diverse reti RAI, e “Ciak Junior” trasmesso dalle reti Mediaset.
“Gli Alcuni” sono protagonisti anche nel mondo del cinema di animazione con diversi lungometraggi già prodotti, dedicati alla vita del giovane Leonardo da Vinci e presentati alle ultime edizioni del Festival del Cinema di Cannes. I fondatori e le anime propulsive del gruppo, Sergio e Francesco Manfio, saranno mercoledì a Fermo per concludere "Favole e Stelle", porteranno il loro ultimo spettacolo "Il Rubino rosso" di Marco Polo, un lavoro dove attori e cartoni animati si inseguono per un risultato di assoluto divertimento e coinvolgimento del pubblico.
Si tratta dell’ultimo incontro di una straordinaria edizione della medesima rassegna che ha visto il Comune mettere in campo ben sette appuntamenti, sette mercoledì in cui la piazza è diventata un gigantesco “tappeto volante” sul quale centinaia di famiglie sono salite per seguire i propri figli verso avventure lontane e straordinarie. La risposta che il pubblico ha dato non lascia margini di incertezze, il progetto è entrato nella vita della città, regalando un grande vero spettacolo con una piazza sempre piena, colorata ed entusiasta.
Il progetto è parte del circuito interregionale "Marameo Festival", un format che nel 2023 vede insieme 5 regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e 40 Comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù in Italia.
Ingresso libero. Info: al numero 335/5268147 e su (visitfermo.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba