La presentazione è avvenuta venerdì 16 giugno, al Mondadori Book Store di San Benedetto
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Mondadori Book Store di San Benedetto ha ospitato la presentazione del libro “Oltre gli attacchi di panico”, scritto da Felice Vecchione, insieme a Ilario Mammone, Rosario Capo e Daniela Rullo (autrice anche delle illustrazioni presenti sul libro) ed edito dalla prestigiosa casa editrice Franco Angeli.
«Oltre gli attacchi di panico (in tutte le librerie fin dallo scorso 11 maggio) è un po’ racconto, un po’ saggio e un po’ manuale d’istruzioni agli attacchi di panico - ha spiegato Vecchione di fronte all’affollata platea che ha seguito la presentazione, introdotta da Rubina Camaioni (finalista a Miss Italia 2022), e moderata da Elisabetta Guidotti dell’associazione Insieme - e parla a tutti coloro che, per un motivo o l’altro, durante la propria vita si smarriscono nel labirinto dell’ansia e del panico. Noi autori abbiamo pensato anche agli addetti ai lavori, illustrando una psicoterapia integrata, con schede, audio e video scaricabili».
Felice Vecchione, psicologo psicoterapeuta e docente di scienze motorie, si ritiene soddisfatto della presentazione fatta, venerdì 16 giugno, a San Benedetto, cittadina nella quale lavora nel suo studio clinico di zona Ascolani. «Il tema riguarda tutti noi - ha aggiunto - e con questo testo sarà più facile muoversi nel labirinto della paura, maneggiando una bussola che potrà esserci utile per affrontare l’ansia e gli attacchi di panico. Nel libro viene raccontata la storia di Wendy il Gelsomino che si perde in un labirinto di paura e finisce tra le grinfie del panico, una storia che non racconta nulla di insolito. Tutti noi sappiamo cosa vuol dire sentirsi spaventati o ansiosi, lo impariamo abbastanza presto e non occorre affatto che qualcuno ce lo spieghi. La maggior parte di noi può aver provato paura (e ansia) più volte e in varie situazioni. E c’è tra di noi sicuramente anche chi, almeno una volta nella vita, ha provato la forma di paura più estrema: il terrore».
La grafica della copertina è stata curata da Elena Pellegrini e presto ci saranno altre presentazioni nel territorio locale, ma anche nazionale, poiché il libro parteciperà all’importante Salento book festival.
© Riproduzione riservata - L'Alba