'Cultura persona ricerca Art-lab' per il festival al Parco Archeologico Naturalistico Civita



Redazione

CULTURA
CU.P.R.A. (Cultura persone ricerca Art-lab), Dentro e Fuori le Mura giunge alla sua seconda edizione nel programma degli eventi estivi portati avanti dall’amministrazione comunale, attraverso importanti investimenti economici a favore del territorio. La formazione culturale delle persone, intesa come condivisione di immaginari, di sguardi su micro e macrocosmo, intrecci di storie collettive e destini individuali. Riflettere sul passaggio tra tradizione e modernità, culture originarie e miti del progresso. Il festival crea spazi fisici e mentali, sviluppando intersezioni con musica, teatro, letteratura e laboratori. Il tutto avrà come prerogativa essenziale il ‘divertirsi pensando’ ovvero il ‘pensare divertendosi’, che è metodo privilegiato per una formazione culturale solida e feconda. Gli eventi si svolgeranno nelle diverse piazze della cittadina rivierasca, in particolare quella del Parco Archeologico Naturalistico Civita, il quale mostra chiaramente che i luoghi del passato non muoiono.
 
Si parte, giovedì 28 luglio (ore 21.30), con Seneca e Lucilio - Lettere nell’immensità del tempo; martedì 2 agosto (ore 21.30), con Pentesilea - La danza degli opposti; lunedì 8 agosto (ore 19), con Splendora; domenica 21 agosto (ore 21.30), con Poesia Senza Fine; infine, martedì 6 settembre (ore 21.30), La Mente Innamorata al cinema Margherita.   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z