Il sindaco Fioravanti e l'assessore Brugni: "Occasione per confrontarci e riflettere su temi rilevanti. Ascoli è sempre più inclusiva e solidale"



Redazione

ASCOLI PICENO
Una settimana per focalizzare l’attenzione sul tema della disabilità, in un confronto aperto e condiviso insieme alle associazioni, all’Ast, agli stakeholder del territorio, ai sindacati e agli studenti, oltre alle famiglie e alle persone con disabilità. Dal 28 novembre all’8 dicembre, l’amministrazione comunale, insieme alla Consulta delle persone con disabilità, presieduta da Maurizio Cacciatori, ha messo in calendario oltre venti appuntamenti durante i quali è stato possibile approfondire certe tematiche.

<<Un programma importante - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - per confrontarci con chi vive quotidianamente la disabilità. La difesa e il sostegno delle fasce più deboli della popolazione è una missione che questa amministrazione ha davvero a cuore, con l’obiettivo di essere sempre al fianco di chi ha bisogno>>.

Iniziative sportive, come il calcio con “Facciamo goal alla disabilità” e il torball con la “Picena non vedenti”, ma anche workshop e attività pratiche, come quelle organizzate dall’Anffas e dal centro diurno “Il colibrì”. La conclusione, al "Ventidio Basso", è stata affidata allo spettacolo di “Mete”, organizzato da “La casa di Asterione”.

<<Con queste iniziative - ha aggiunto il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni - non abbiamo voluto soltanto celebrare la Giornata internazionale del 3 dicembre, ma abbiamo creato l’occasione per riflettere su certi temi, rendendo Ascoli ancora più inclusiva e solidale, anche attraverso la sensibilizzazione dei cittadini. Ringrazio la Consulta, le associazioni, gli stakeholder e tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la riuscita di questo programma di iniziative. Ora andiamo avanti su questo percorso, con tante progettualità che stiamo portando avanti come, ad esempio, la creazione di quattro appartamenti per il ‘Dopo di noi’ e i tirocini di inclusione sociale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z