La Regione Abruzzo determinata a garantire la sicurezza dei lavoratori attraverso la collaborazione delle imprese



Redazione

PESCARA
<<Abbiamo posto le basi per la costituzione di un tavolo interistituzionale per la verifica delle procedure di vigilanza per garantire la sicurezza sul lavoro>>. Lo ha detto l’assessore regionale al lavoro Pietro Quaresimale, al termine della riunione del comitato regionale di coordinamento per la sicurezza. <<Si tratta - ha aggiunto - di un passo importante perché il tavolo, una volta che si è perfezionato, produrrà un documento specifico e dettagliato delle procedure che dovranno essere adottate per garantire la sicurezza sul posto di lavoro. È importante in questa fase l’apporto tecnico e professionale di tutti i soggetti deputati a garantire la sicurezza sul posto lavorativo in modo da generare buone prassi alle quali le imprese dovranno adeguarsi. La sicurezza - ha concluso l'assessore - rimane una delle priorità di questa amministrazione regionale e la realizzazione di un disciplinare rigoroso deve essere un impegno inderogabile>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z