Il 20 gennaio, al Park Hotel di Martinsicuro
Redazione
MARTINSICURO
Al Park Hotel di Martinsicuro, venerdì 20 gennaio, si svolgerà la sesta riunione territoriale della Banca del Piceno, che incontrerà i soci abruzzesi dalle ore 18 alle 20.
<<È il caso di dire - ha detto il presidente della Banca del Piceno Mariano Cesari - che ripartiamo da dove ci eravamo lasciati lo scorso anno, da un confronto diretto e aperto con i soci, ai quali possiamo parlare della solidità del nostro istituto. Recentemente, il presidente di Iccrea Giuseppe Maino ha definito la Banca del Piceno, un istituto importante, che non erode il patrimonio comune, ma si sviluppa e produce redditività. Nel ringraziare nuovamente il presidente Maino, aggiungo che siamo nelle migliori condizioni possibili per fare quello che una banca di credito cooperativo deve fare: metterci a disposizione di imprese e famiglie marchigiane e abruzzesi, quale punto di riferimento per il territorio, il cui sviluppo non deve avere soste nonostante la situazione attuale del sistema Paese non sia delle migliori>>.
L’incontro verterà sul ruolo delle banche di credito cooperativo in questa difficile congiuntura socio-economica e sull’azione territoriale della Banca del Piceno.
<<Queste riunioni - ha aggiunto il vicepresidente Claudio Censori - ci arricchiscono sempre e rappresentano uno degli esempi più fulgidi di quanto il credito cooperativo viva nel dibattito e nello scambio di opinioni dei suoi soci. Mi aspetto anche a Martinsicuro una grande partecipazione, perché la proposta di un singolo può diventare un’idea vincente per tutto il territorio>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba