Una funzione religiosa nella chiesa di San Nicola Vescovo



Redazione

FARINDOLA
Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ieri 18 gennaio, ha partecipato, a Farindola, nella chiesa di San Nicola Vescovo, alla cerimonia in memoria delle vittime della tragedia di sei anni fa a Rigopiano, in cui morirono 29 persone a seguito del crollo dell’hotel.

La cerimonia si sarebbe dovuta svolgere, anche quest’anno, a Rigopiano ma non c’erano le condizioni di sicurezza a causa delle avverse condizioni meteo.

<<La Regione - ha affermato Marsilio - rinnova i sentimenti di vicinanza, di solidarietà umana e personale a tutte le famiglie delle vittime e ai loro parenti. È assolutamente doveroso dedicare questa giornata alla memoria di quanti non sono più tra noi a seguito di quella immane tragedia, così come è importante rinnovare l’impegno solenne che quello che è avvenuto non accada mai più. La questura - ha concluso - ci ha comunicato che non c’erano le condizioni di sicurezza necessarie per salire a Rigopiano, ma è stato comunque un momento molto intimo e commovente>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z