Una struttura di 700 metri quadrati con 7 posti letto.

   

Redazione

AVEZZANO
Oggi, 29 novembre, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ha inaugurato alla presenza dei vertici della Asl abruzzese, e locale, la terapia intensiva modulare dell’ospedale civile San Filippo e Nicola ad Avezzano. Si tratta di una struttura di 700 metri quadrati dotata di 7 posti letto, realizzata in quanto parte dell’attività di potenziamento delle misure anti covid, previste dalla struttura commissariale del Generale Figliuolo.

<<Si tratta di una struttura moderna, innovativa – ha detto Marsilio – che permette di controllare 7 posti letto da un’unica postazione, e che aiuta a diminuire l’esigenza di nuove risorse umane. Questa terapia intensiva – ha aggiunto – è completamente separata dal resto del corpo dell’ospedale e direttamente collegata con il pronto soccorso, e consente quindi di poter curare e ricoverare i pazienti colpiti da malattie infettive in una fase acuta, senza avere nessun impatto con il resto dell’organizzazione ospedaliera. Garantisce grande sicurezza sia ai pazienti di malattie infettive, che a tutto il resto dell’ospedale completamente protetto da questo virus. Ringrazio il Generale Figliuolo e la struttura commissariale, per aver accolto la richiesta di realizzazione di questo intervento, e di aver seguito tutta la procedura, garantendoci 1 milione e mezzo di euro di intervento complessivo, compresi gli oltre 100.000 messi a disposizione dalla Asl per completare l’opera. Soldi ben spesi per dare maggiore forza alla nostra sanità, e garantire buone condizioni di lavoro ai nostri medici e a tutto il personale, che ha saputo fronteggiare una stagione difficilissima. E’ una struttura che resterà sempre a disposizione dell’ospedale - ha concluso Marsilio – con strumentazioni di altissimo livello, un’organizzazione razionale ed efficiente che ottimizza l’impiego del personale, perché il problema vero delle terapie intensive non è semplicemente realizzarle, ma trovare il personale, rianimatori e anestesisti in primis, che sia capace di lavorarci e salvare le vite umane>>.

   



© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z