La strategia di promozione guarda con attenzione alla domanda turistica del Nord Europa, alla luce anche degli inevitabili cambiamenti che l’economia post pandemia si porta dietro
Redazione
PESCARA
Trasferta inglese per l’Abruzzo che torna al World Travel Market (Wtm) di Londra per promuove il proprio prodotto turistico. Con lo slogan “Il futuro del viaggio inizia ora”, da oggi fino a mercoledì, l’Abruzzo grazie anche all’accordo di collaborazione con le camere di commercio, sarà alla fiera londinese per rafforzare un mercato turistico storicamente propizio. La strategia di promozione guarda con attenzione alla domanda turistica del Nord Europa, alla luce anche degli inevitabili cambiamenti che l’economia post pandemia si porta dietro.
“Il Wtm di Londra - afferma l’assessore regionale al turismo Daniele D’Amario – continua ad essere una fonte di idee e di strategie molto affidabili, motivo per cui l’Abruzzo ha deciso di essere presente, per attrarre a sé un’attenzione globale, sfruttando la piattaforma ideale per coloro che lavorano nei viaggi e nel turismo internazionali, facilitando incontri e relazioni, per sviluppare le proprie reti ed esplorare le nuove tendenze”. La 42esima edizione del Wtm torna alla formula tradizionale che vuole essere anche un appuntamento prestigioso di rilancio del turismo: 75 sessioni di conferenza, 3.000 espositori da oltre 100 paesi. Il “Future Stage” ospiterà anche il vertice inaugurale dei ministri del turismo. “Si tratta di numeri importanti – aggiunge l'assessore – per questo la presenza dell’Abruzzo è indispensabile ora che ci apprestiamo a presentare un’offerta turistica nuova e attraente per le stagioni invernale ed estiva. Il turismo in Abruzzo deve generare numeri e fare economia, e ciò si può fare solo garantendo una gamma di offerte commerciali e servizi più competitiva e mirata”.
© Riproduzione riservata - L'Alba