Domani 8 maggio, in piazza del Popolo fino alle ore 10.30, per poi partire con un giro nel Fermano



Redazione

FERMO
Una giornata di emozioni sulle quattro ruote dedicata a tutti gli appassionati delle mitiche Alfa Romeo. Si chiama “Adrenalina Pura” l’evento in programma, domani 8 maggio, che vedrà coinvolte oltre 60 favolose vetture d’epoca della casa del biscione, costruite prima del 1992.
 
L’appuntamento, organizzato dalla consolidata collaborazione dei tre club Antiche Ruote, La Manovella del Fermano e Scuderia Marche, si snoderà in vari paesi della provincia di Fermo, mettendo in mostra alcune delle più belle vetture della storia dell’automobilismo italiano. Tra gli equipaggi di spicco anche una mitica Alfa 1750 del 1928, un vero gioiello rarissimo, un'Alfa 2600 Zagato e la duetto osso di seppia, tutte ormai passate alla storia. Si tratta di una giornata da non perdere per tutti gli alfisti e per tutti gli amanti dell’automobilismo. Quest’anno i club hanno deciso di festeggiare due anniversari importantissimi, il 60esimo della Giulia e il 50esimo dell’Alfetta.
 
"I bolidi che già hanno fatto battere il cuore di milioni di italiani, potranno essere ammirati domani mattina, 8 maggio, nella splendida piazza del Popolo di Fermo, dalle ore 8.30 alle 10.30 circa, per essere fotografate da curiosi e cultori del genere. Un'altra occasione di promozione della città, legata al motorismo d'epoca, con visitatori che potranno ammirare e conoscere il territorio. Un grazie a La Manovella del Fermano e Scuderia Marche". Sono le parole del vice sindaco Mauro Torresi.
 
Subito dopo la partenza inizierà un giro turistico panoramico che vedrà le vetture sfrecciare in vari paesi, passando per Ete Caldarette, Ponzano di Fermo, Petritoli, Monte Vidon Combatte fino ad arrivare alla sosta aperitivo a Ortezzano. Dopo aver degustato i prodotti tipici locali, gli equipaggi attraverseranno i paesi di Monte Rinaldo, Montelparo, Santa Vittoria In Matenano, Curetta, Belmonte Piceno fino alla conclusione con un pranzo a base di pesce.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z