Partecipazione e sport al "Bernardo Speca" di San Benedetto
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il palasport “B. Speca” di San Benedetto del Tronto ha ospitato la seconda prova regionale del campionato di Ginnastica ritmica FGI Silver LC, LD, LE e del campionato FGI di Squadra Gold Allieve, organizzato dalla "Progetto Ritmica" con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Alle gare hanno preso parte 164 atlete in rappresentanza di quattordici società della nostra regione e, di queste atlete, 13 gareggiavano per i colori della "Progetto Ritmica".
«Sono state due giornate di sport molto intense, piene di soddisfazioni e belle esibizioni - ha detto l’allenatrice delle sambenedettesi, Margherita Ashchenkova - ringraziamo di cuore l’ufficio sport di San Benedetto per il sostegno, e il sindaco Spazzafumo che ci è venuto a trovare, onorandoci della sua presenza e regalando visibilità a noi, e a questa bellissima disciplina».
Questi i risultati ottenuti dalle atlete rossoblù: Categoria LD: Chiara Iachini – Campionessa regionale A4; Giorgia Quaglia -3^ classificata A4; Antinisca Travaglini - vicecampionessa regionale S2; Ariel Farroni 6^classificata S2LD; Linda Craglia 7^classificata S2; Sofia Capparè - Vicecampionessa regionale A. Categoria LE: Matilde Piergallini - Vicecampionessa regionale A4; Anna Lelii - Vicecampionessa regionale J1, mentre Alessia Caglio e Giulia Marsili, per qualche errore di troppo, sono giunte a pari merito al quinto posto tra le S2. Categoria LC: Matilde Poloni - 3^ classificata A4; Stella Farroni – 7^ classificata; Kristina Poliukh – 8^ classificata. «Questa gara – ha concluso la Ashchenkova - ha visto le nostre atlete brillare con tanti podi. Tutte hanno dimostrato il loro talento e bravura, qualificandosi per le fasi nazionali di Rimini, che si disputeranno nel mese di Giugno».
© Riproduzione riservata - L'Alba