L’impresa è avvenuta a Budapest ed è solamente l’epilogo di una lunga serie di ottimi risultati ottenuti dalla Sgattoni



Redazione

SPORT
Alessia Sgattoni ha conquistato il titolo di vicecampionessa europea under 14 di padel. L’atleta di origini sambenedettesi, classe 2010, è tesserata per il Country Club di Villanova di Castenaso (Bologna) ed era alla sua prima convocazione con la nazionale giovanile federale. L’impresa è avvenuta a Budapest ed è solamente l’epilogo di una lunga serie di ottimi risultati ottenuti dalla Sgattoni, figlia di Simone (sambenedettese trapiantato per lavoro a Bologna e fervente tifoso della Samb), e di Lisa Samanta Belli che a San Benedetto ha giocato a buoni livelli come schiacciatrice nella Volley Femminile SBT.
Tanti i risultati ottenuti da Alessia Sgattoni, specialmente negli ultimi due anni, che le sono valsi il numero 28 nel ranking internazionale under 14. Campionessa regionale dell’Emilia-Romagna Under 14 sia nel 2023 che nel 2024, seconda alle Fip Promises di Perugia e al Master Nazionale Under 14, ha preso parte alle Venezia Master Finals, Classifica nazionale seconda fascia, vincitrice del torneo di Desenzano del Garda nelle categorie Under 14, 16 e 18, vincitrice del torneo junior Cup Under 14 Starpadel, a Milano, ha ottenuto il quinto posto e terzo posto alla Coppa delle Regioni giovanile, convocata al raduno Macro Area 2023 e 2024, e successivamente per gli europei di Budapest, dove ha conquistato la medaglia d’argento. Alessia Sgattoni, che frequenta il secondo anno di un liceo linguistico internazionale, a Bologna, è allenata dai maestri federali Martina Camorani e Raffaella Giffuni, e si avvale dell’opera del preparatore atletico Tommaso Lomi.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z