Una mostra di opere d’arte, curata da Roberto Capocasa, accoglierà gli spettatori nel foyer del teatro: il ricavato della vendita dei quadri, alcuni realizzati da persone diversamente abili, andrà al centro "Primavera" di San Benedetto
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La seconda edizione del “Gran galà della legalità”, che l’associazione "Il Rompibolle" porta in scena al Teatro Palariviera, giovedì 12 dicembre (ore 21), si arricchisce di solidarietà.
Durante la serata, l’associazione “Praesentia” di San Benedetto, sarà invitata a presentare il progetto dell’app “Ridò”, che permette di sostenere associazioni presenti sul territorio: i fondi raccolti verranno devoluti all’associazione XMano Odv di San Benedetto, che tutela i diritti civili e l'integrazione sociale delle persone disabili, e andranno in favore dell’associazione Omphalos “autismo & famiglie”, un’organizzazione di volontariato, nata per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da autismo.
Una mostra di opere d’arte, curata da Roberto Capocasa, accoglierà gli spettatori nel foyer del teatro: il ricavato della vendita dei quadri, alcuni realizzati da persone diversamente abili, andrà al centro "Primavera" di San Benedetto.
Riconoscendo il valore educativo e civile svolto dall’associazione “Il Rompibolle”, il comando generale dell’Arma dei Carabinieri, ha concesso il patrocinio al “Gran galà della legalità” che ha lo scopo di dimostrare che ogni corpo di polizia nasce ed esiste per sostenere i cittadini, di mostrare lo spirito di collaborazione, dialogo e amicizia che li lega, di parlare alla popolazione delle peculiarità del reparto a cui appartengono, e di cogliere l’occasione per augurare alla città un buon Natale e un sereno 2025.
Rappresentanti delle forze dell’ordine della città si incontreranno per mettere in scena uno spettacolo durante il quale si parlerà di legalità e si farà tanta musica.
Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia di Stato, Capitaneria di porto, Vigili del fuoco, e polizia municipale daranno vita a un evento unico, dove ogni corpo parlerà del proprio impegno nel sociale.
L’evento, il cui ingresso è gratuito, ha la coproduzione del comune di San Benedetto. Questo il link dove poter prenotare i posti: (https://www.eventbrite.com/e/gran-gala-della-legalita-2-edizione-tickets-1105870340959?aff=oddtdtcreator).
© Riproduzione riservata - L'Alba