Guidi ha preceduto nell’ordine Mauro Campidonico e Gino Morali, mentre l’altro rossoblù Andrea Angelico ha conquistato un quarto posto più che soddisfacente
Redazione
SPORT
Zefferino Guidi dell’Apsd San Benedetto Colmic, ha vinto la tredicesima edizione del “Trofeo di Natale per Telethon”, gara di canna da riva a scopo benefico, svoltasi a Civitavecchia, con un settore unico alla banchina 16 del porto, a causa del maltempo. Guidi ha preceduto nell’ordine Mauro Campidonico e Gino Morali, mentre l’altro rossoblù Andrea Angelico ha conquistato un quarto posto più che soddisfacente, considerando che, nonostante le condizioni meteo marine non fossero invitanti, alla gara hanno preso parte una cinquantina di pescatori provenienti da tutta l’Italia centrale.
«Dedico questa vittoria - ha detto il vincitore - ad Andrea Bellin e ringrazio Marco Ravicini che come al solito, con grande cuore, ha organizzato in maniera egregia quest'evento, divenuto ormai un appuntamento fisso. Io e tutta la nostra squadra, composta da Tiziano, Gianmarco, Angelo, Antonio, Giorgio, Mario, Gennaro, Davide e Andrea, abbiamo trascorso un bel fine settimana di pesca sportiva e vogliamo inviare un grande saluto ad Anna Battaglini, vero motore di Fondazione Telethon di Civitavecchia. Personalmente sono stato soddisfatto delle catture, visto che ho pescato tre saraghi, anche se non sono riuscito a prenderne altri dei quali uno molto grande, un serra di circa 2 chili e un altro che pesava almeno il doppio, visto che dopo lotte prolungate sono riusciti a rompere la mia lenza. Per fortuna non ha piovuto nel corso della gara e anche se non girava molto pesce sono stati pescati sparlotti, salpe, qualche leccia, qualche bel sarago e alcune tanute». Infine - ha concluso Guidi, che dell’Apsd San Benedetto Colmic è anche il presidente - voglio ringraziare anche le aziende che mi permettono di gareggiare anche in queste occasioni benefiche, vale a dire la Colmic Italia, Zetaemme, Conad San Filippo Neri di San Benedetto e Fonderia Roma».
© Riproduzione riservata - L'Alba