Presenti anche i giovani atleti sambenedettesi



Redazione

SPORT
Si è svolto il primo raduno nazionale giovanile per gli allievi della Federazione pugilistica italiana vincitori di gare regionali e nazionali. I giovani atleti marchigiani selezionati che hanno avuto la possibilità di partecipare a questo primo raduno formativo propedeutico alla formazione di futuri pugili sono: Maya Leurini dell’Accademia pugilistica sambenedettese 1923, Nasro-Allah Benhassan e Domenico Panichi della Pugilistica S22 sempre di San Benedetto, Loris D’Angelo dell’Ascoli boxe, e David Palombini della Canappa boxing club di Recanati.

La squadra marchigiana è stata accompagnata con orgoglio dalla responsabile del settore giovanile Francesca Pignati e dal tecnico Walter Palombini, finanziata e supportata dal presidente del comitato Marche Luciano Romanella che, con grande lungimiranza, ha molto a cuore il settore giovanile. L’eccellenza del pugilato giovanile italiano è stata chiamata ad allenarsi al centro di preparazione olimpica di Tirrenia sotto la direzione dei tecnici giovanili nazionali e del responsabile Domenico Virton.

«È stata un’esperienza altamente formativa, sia per i ragazzi che per noi tecnici - ha detto la responsabile del settore Francesca Pignati -. I ragazzi sono stati seguiti alla perfezione, valutati e ponderati uno a uno sia dal lato atletico che da quello tecnico, con vari tipi di esercizi mirati alla resistenza, esplosività, equilibrio e alla precisione del gesto tecnico».

Il presidente Romanella ricorda, invece, che ci saranno altri due raduni nazionali a cui la squadra marchigiana parteciperà, «perché la nostra è una piccola e modesta regione nel panorama pugilistico nazionale, ma con grandi potenzialità e velleità».

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z