Gli altri membri del team sono Ottavio Mozzoni, Jacopo Lucchetti e Michele Catucci (tutti tesserati del Cns) e Tommaso Tamblè (tesserato dell’Assonautica Ancona)
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La squadra del Circolo nautico sambenedettese, capitanata dall’istruttore Stefano Bonatti, si è aggiudicata l’edizione 2023 del campionato italiano a squadre di e-Sailing, sfida velistica virtuale disputata con l’utilizzo della piattaforma di gioco Virtual Regatta Inshore, con gare tre contro tre nelle quali sono state utilizzate barche J70, Ilca e F50. Al campionato hanno preso parte dieci club di tutta Italia, tra cui il Circolo nautico sambenedettese e, dopo una prima fase a girone unico round-robin, si è disputata una seconda fase a eliminazione diretta, fino ad arrivare alla finale tra il Club nautico Marina di Carrara e il team sambenedettese, che si è aggiudicato il titolo tricolore.
Gli altri membri del team sono Ottavio Mozzoni, Jacopo Lucchetti e Michele Catucci (tutti tesserati del Cns) e Tommaso Tamblè (tesserato dell’Assonautica Ancona).
Il risultato finale della sfida decisiva è stato di (3-1) in favore della compagine rivierasca, che è stata premiata dal presidente della Federazione italiana vela Francesco Ettorre.
Il progetto e-Sailing è sviluppato dalla Federvela in collaborazione con Sombrero Sport, con a capo Nicoló Gatti, che proprio in occasione della finale era sfidante del Cns, assieme a Filippo Lanfranchi (campione del mondo 2019) e a Gianfranco Parretti. L’e-Sailing Fiv è una disciplina di e-sport praticata sul world wide web e riconosciuta dalla Federazione italiana vela quale parte integrante del progetto federale e il Circolo nautico sambenedettese è stato sempre tra i primattori della disciplina.
© Riproduzione riservata - L'Alba