Gli altri membri del team sono Ottavio Mozzoni, Jacopo Lucchetti e Michele Catucci (tutti tesserati del Cns) e Tommaso Tamblè (tesserato dell’Assonautica Ancona)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La squadra del Circolo nautico sambenedettese, capitanata dall’istruttore Stefano Bonatti, si è aggiudicata l’edizione 2023 del campionato italiano a squadre di e-Sailing, sfida velistica virtuale disputata con l’utilizzo della piattaforma di gioco Virtual Regatta Inshore, con gare tre contro tre nelle quali sono state utilizzate barche J70, Ilca e F50. Al campionato hanno preso parte dieci club di tutta Italia, tra cui il Circolo nautico sambenedettese e, dopo una prima fase a girone unico round-robin, si è disputata una seconda fase a eliminazione diretta, fino ad arrivare alla finale tra il Club nautico Marina di Carrara e il team sambenedettese, che si è aggiudicato il titolo tricolore.

Gli altri membri del team sono Ottavio Mozzoni, Jacopo Lucchetti e Michele Catucci (tutti tesserati del Cns) e Tommaso Tamblè (tesserato dell’Assonautica Ancona).
Il risultato finale della sfida decisiva è stato di (3-1) in favore della compagine rivierasca, che è stata premiata dal presidente della Federazione italiana vela Francesco Ettorre.
Il progetto e-Sailing è sviluppato dalla Federvela in collaborazione con Sombrero Sport, con a capo Nicoló Gatti, che proprio in occasione della finale era sfidante del Cns, assieme a Filippo Lanfranchi (campione del mondo 2019) e a Gianfranco Parretti. L’e-Sailing Fiv è una disciplina di e-sport praticata sul world wide web e riconosciuta dalla Federazione italiana vela quale parte integrante del progetto federale e il Circolo nautico sambenedettese è stato sempre tra i primattori della disciplina.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z