Porto San Giorgio ha ospitato Mattia Occhinero, titolo italiano dei pesi piuma vinto l’anno scorso a Ferrara
Redazione
SPORT
Domenica 10 settembre è stata la giornata dello sport per molte città delle Marche.
La federazione pugilistica marchigiana, capitanata dal presidente Luciano Romanella è stata presente con i suoi pugili di rilevanza nazionale, ex campioni, rappresentanti del comitato Marche e le giovani leve del pugilato giovanile.
Fermo, la città del presidente Romanella, ha visto protagonista il tre volte titolo italiano dei pesi superleggeri, prossimo al titolo europeo Charly Metonyepkon, che si è prestato molto sportivamente a giocare un finto sparring con tutti i bambini presenti in piazza insieme con i ragazzi della Pugilistica Nike del maestro Fausto Rocco.
La città di Porto San Giorgio ha ospitato Mattia Occhinero, titolo italiano dei pesi piuma vinto l’anno scorso a Ferrara, insieme a lui i tecnici della San Giorgio Boxing, Danilo Spurio e Andrea Pazzi, i bambini della pugilistica S22 di San Benedetto del Tronto accompagnati dalla responsabile del settore giovanile Francesca Pignati, il nuovo responsabile del settore amatoriale Luca Pucci e il bravissimo cut man di fama nazionale Andrea Tulli.
Il pugilato alla festa dello sport di Civitanova è stato invece rappresentato dalla società Cluana Boxe, con il padrone di casa 3 volte titolo italiano Sergio Emili, i tecnici Stefano Castellani e Stefano Marsili, il presidente della società Massimiliano Bruni e i giovani atleti della Cluana.
Il pugilato marchigiano di Luciano Romanella è sempre più presente nel nostro territorio a testimoniare che l’interesse verso questo sport non è mai scemato, anzi è supportato da impegno, passione e dedizione da parte di tutti i suoi rappresentanti.
© Riproduzione riservata - L'Alba