Oggi, martedì 29 agosto, l’accoglienza e il saluto del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Scarfini


 
Redazione

FERMO
<<Questa è la vostra casa, qui sarete come sempre accolti con grande onore e piacere per la vostra preparazione atletica>>. Le parole del sindaco Paolo Calcinaro nel dare il benvenuto alla Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Maschile che nel Centro Tecnico Nazionale della Palestra Federale “Appoggetti” di Fermo, guidata dal Direttore Tecnico prof. Giuseppe Cocciaro, sta svolgendo l’allenamento collegiale in vista dei prossimi impegni sportivi, ovvero i campionati italiani assoluti a Padova dal 6 al 10 settembre e poi i Mondiali ad Anversa (Belgio) dal 30 settembre all’8 ottobre.
 
Come sempre sentite e partecipate le parole del primo cittadino fermano che ha voluto così ringraziare per la presenza la Federazione Ginnastica d’Italia in città, in una struttura funzionale e all’avanguardia su cui l’amministrazione comunale ha in questi anni svolto lavori di ammodernamento (climatizzazione ed efficientamento energetico), capaci di rendere la permanenza degli atleti la più idonea possibile.
 
Anche l’assessore allo sport Alberto Scarfini ha rivolto un grande incoraggiamento alla Nazionale, esprimendo l’orgoglio della città per la presenza degli atleti azzurri, che curano la loro preparazione nell’impianto federale di Fermo.
 
Collegiale della Nazionale di Ginnastica Artistica Maschile cui partecipano anche atleti marchigiani come, solo per fare alcuni esempi, Levantesi di Macerata, Casali di Ancona e gli atleti di casa Mario Macchiati della Fermo 85 e Carlo Macchini, in forza alle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
 
Presenti questa mattina, martedì 29 agosto, anche il consigliere comunale Gino Acito (con un passato da ginnasta), Paola Trastullo e Marco Mercanti del Consorzio Ginnastica del Fermano, e il professor Luigi Peroli (collaboratore dell’Accademia della FGI).

© Riproduzione riservata - L'Alba
 
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z