Taglio del nastro, il sindaco Calcinaro: "Ulteriore dimostrazione del bel rapporto di fiducia che si è instaurato"



Redazione

FERMO
Un bel gesto che ha riempito di gioia gli atleti della Fermo Nuoto e Pallanuoto e della Virtus Buoncovento che si preparano e svolgono l’attività agonistica nella piscina comunale di Fermo. E l’applauso è stato spontaneo e naturale quando nella mattinata di venerdì 14 luglio, è stato tagliato il nastro che ufficialmente ha consegnato loro un mezzo di trasporto, acquistato con il contributo di Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e sponsor e ditte locali, con cui potranno spostarsi per partecipare alle gare e a meeting in giro per l’Italia. Sul mezzo campeggia una grande foto che promuove la città.
 
Prima le parole dell’arcivescovo Rocco Pennacchio che ha ricordato <<la bellezza dell’amicizia con atleti paralimpici, del loro stare insieme, del loro supportarsi e questo mezzo è fra gli strumenti utili a raggiungere tale obiettivo>>.
 
Poi il sindaco Paolo Calcinaro che ha ricordato anche, quando era assessore allo sport, <<il bel rapporto, l’osmosi con i nuotatori paralimpici, quando si era partiti con tanti timori e poche certezze ma la fiducia reciproca fra società Virtus Buonconvento e Comune culminata poi con questa amministrazione ha prodotto risultati, i lavori che hanno poi portato all’ampliamento e a migliorare la piscina, il fatto che l’impianto natatorio fermano per questo abbia potuto in questi anni ospitare campionati nazionali di livello>>.
 
Una fiducia sottolineata anche da Marco Cicconi (referente Virtus Buonconvento a Fermo e istruttore federale), che ha ricordato <<il lavoro del presidente Gianluca Valeri e che ha evidenziato come questi atleti abbiano una spinta in più e siano loro d’esempio ai cosiddetti normodotati>>.
 
<<Lo sport è aggregazione - ha aggiunto il consigliere regionale Marco Marinangeli - e questa società ne è una dimostrazione. Per cui siamo lieti come Regione di aver sostenuto con un contributo l’acquisto di questo mezzo che sarà assolutamente utile>>.

<<Virtus e Fermo Nuoto e Pallanuoto che danno tante soddisfazioni alla città - ha rimarcato l’assessore allo sport Alberto Scarfini - l’impegno come amministrazione comunale lo abbiamo messo sempre tutto e proprio per poter dare a questi ragazzi e alle loro famiglie un impianto moderno, funzionale, ospitale e sempre al passo con i tempi>>.
 
Ringraziamenti a tutti sono arrivati dalla professoressa Maria Rita Felici (presidente dell’associazione “Una parte del mondo”) che ha coordinato l’iniziativa, e ha ricordato <<come con questo mezzo si realizza un sogno importante per una realtà che ha avuto e ha da sempre il sostegno dell’amministrazione e dei tanti enti che credono nelle sue finalità>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z