Giorni intensi nel segno del rapporto di collaborazione fra la Boemia Centrale e Fermo



Redazione

FERMO
Conclusa nei giorni scorsi la permanenza a Lido di Fermo della delegazione di giovani atleti (Foto) provenienti dalla Boemia che ormai da qualche anno arrivano sul litorale fermano per praticare beach volley.
Giorni intensi nel segno del rapporto di collaborazione fra la Boemia Centrale e Fermo, nel corso dei quali i giovani atleti della Repubblica Ceca hanno fatto le loro sedute di allenamento, concludendo la loro permanenza che ha visto in totale partecipare ben 100 atleti (in due turni).
A tutti sono giunte le parole di saluto e di accoglienza del sindaco Paolo Calcinaro che ha dato loro il benvenuto, ha espresso la soddisfazione della città di accogliere questi giovani che hanno scelto Fermo per curare la loro preparazione atletica, evidenziando il rapporto collaudato con la Boemia nel nome dello sport, degli assessori Alberto Scarfini, Alessandro Ciarrocchi e Annalisa Cerretani che hanno sottolineato come questa iniziativa rappresenti per il capoluogo un'opportunità di promozione, alla quale si arriva anche con un lavoro di accoglienza sulle nostre spiagge che va dalla pulizia delle stesse con la "Fermo Asite" a tutti coloro che hanno contribuito affinché questo progetto riuscisse.
 
Il Comune ha voluto ringraziare per la collaborazione, anche in questa occasione e per aver potuto consentire al meglio la permanenza e la preparazione atletica della delegazione boema, Andrea Vallorani dello chalet "Doppio Zero", Cristiano Eusebi del villaggio turistico "Riva dei Pini", e Simone Sabbatini della ditta "Open Beach" di Marina di Altidona.
E a dimostrazione dello sport come veicolo di promozione destagionalizzato, i ragazzi della Boemia torneranno a Lido di Fermo a metà settembre, per una nuova sessione della loro preparazione sportiva.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z