La città ha avuto anche l’onore di ospitare la squadra nazionale dell’Aeronautica Militare
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si sono conclusi al palasport “Speca” di San Benedetto i campionati nazionali di serie B e C di ginnastica ritmica, organizzati dalla Confsport Italia del presidente Paolo Borronni, in stretta collaborazione con la società "Progetto Ritmica". Sono stati sette giorni molto intensi, impegnativi, ma ricchi di emozioni e soddisfazioni sia per le atlete in gara che per i loro genitori e le loro istruttrici. Durante i campionati è stata registrata una partecipazione totale di 107 società sportive con oltre 1.200 ginnaste iscritte provenienti da tutta Italia che hanno affollato alberghi e ristoranti cittadini, con grande soddisfazione degli operatori turistici.
San Benedetto ha avuto anche l’onore di ospitare la squadra nazionale dell’Aeronautica Militare, composta dalle atlete olimpioniche Elisa Blanchi, Marinella Falca, Angelica Savrayuk e Andreea Stefanescu, che oltre a deliziare il pubblico presente con due spettacolari esibizioni, hanno partecipato alle premiazioni delle atlete del campionato.
«Volevo ringraziare tutto lo staff della nostra società - ha detto l’allenatrice rossoblù Margherita Aschenkova - che ha contribuito a rendere impeccabile l’organizzazione dell’intero evento. Ringrazio anche il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore allo sport Cinzia Campanelli, il personale del settore sport e turismo del comune di San Benedetto del Tronto, e tutto il personale del palazzetto per il sostegno e la disponibilità».
© Riproduzione riservata - L'Alba