Dopo la vittoria casalinga e la salvezza in Prima Categoria, una targa nelle mani dei giocatori e dirigenti
Redazione
OFFIDA
Il sindaco Luigi Massa ha consegnato, oggi 18 giugno, un riconoscimento istituzionale alla formazione dell'Offida United di calcio a 11, dopo la salvezza ottenuta sabato scorso, 11 giugno, nel match casalingo (2-0), con la 'Pinturetta' nella finale dei play-out presso lo stadio comunale 'Alessio Piccioni'.
<<Per il risultato della permanenza nel campionato di Prima Categoria della stagione sportiva 2021/2022. Un obiettivo raggiunto con uno straordinario progetto che ha messo al centro l'attenzione ai più veri e semplici valori dello sport dilettantistico praticandoli con impegno, passione, sacrificio e amore per i nostri colori e la nostra Città, unendo le energie migliori in un ammirevole sforzo collettivo”. E' quanto scritto nella targa di riconiscimento, consegnato direttamente dal primo cittadino, nelle mani dei giocatori e dirigenti.
<<Ricordo che eravamo nella sala consiliare un anno fa - commenta l’assessore allo sport Cristina Capriotti – attraverso un incontro molto partecipato in cui veniva presentato un nuovo progetto, e una nuova sfida. Dopo dodici mesi intensi e caratterizzati da impegno, sacrificio e passione, eccoci di nuovo qui per un riconoscimento verso questo lavoro, per il valore sociale che questo progetto rappresenta per Offida: la forza attrattiva per le nuove generazioni>>.
Il sindaco Massa ha ribadito <<la forza di un’impresa realizzata in un solo anno, con tanti giovani offidani che si sono messi a disposizione per il nuovo progetto, e lo ha definito già di per sé un grandioso risultato>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba