Un torneo ancora tutto da vivere per arrivare alle finali di maggio
Redazione
ASCOLI PICENO
Si è conclusa con grande successo la prima giornata del torneo "Il mio campo libero" all'interno della casa circondariale ascolana di Marino del Tronto, dove le due squadre dei detenuti A e B, hanno affrontato la Tecnocasa e la Retal Plastec, mentre ai campi Migliarini di Ascoli, la Ykk ha sfidato la Sport imprese picene.
C'è stato un gran fair play sul terreno di gioco all'interno delle mura carcerarie, all'insegna della solidarietà e dello sport per dare una seconda possibilità a chi sta saldando il proprio debito con la giustizia. Un campionato organizzato dal Csi provinciale, capeggiato dal presidente Antonio Benigni in massima sinergia con l'istruttore Valentino D'Isidoro (responsabile del progetto), e l'amministrazione penitenziaria.
Risultati della prima giornata: Detenuti B - Tecnocasa (0-2); Detenuti A - Retal Plastec (4-3 ai rigori); Ykk - Sport imprese picene (4-2).
Classifica tecnica: Tecnocasa (3 punti); Ykk (3); Detenuti A (2); Retal Plastec (1); Detenuti B e Sport imprese picene (0).
Marcatori
Detenuti A: Rida (2), e Silvio (1).
Retal Plastec: Gatti (2), e Onori (1).
Sport imprese picene: D'Emidio (1), e Francioni (1).
Tecnocasa: Calcagni (1), e Spinelli (1).
Ykk: Aloisi (3).
© Riproduzione riservata - L'Alba