Le finali si disputeranno, sabato 28 settembre (mattino), negli impianti sportivi del Parco Eleonora di Porto d'Ascoli
Redazione
CSI
Grande entusiasmo alla presentazione del torneo internazionale di Calcio a 5 per le forze di polizia e forze armate, organizzato dal Centro sportivo italiano della provincia di Ascoli e fortemente voluto dal presidente Antonio Benigni, dal delegato all'organizzazione Francesco Prunella e dai collaboratori Francesco La Rosa, Alfonso Fischetti, Cosimo Lieti e Walter Filipponi. Un evento che è stato presentato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 settembre, all'interno del residence "Le Terrazze" di Grottammare, alla presenza del sindaco Alessandro Rocchi, del consigliere con delega allo sport Nicolino Giannetti, e del capitano dei Carabinieri della compagnia di San Benedetto Francesco Tessitore.
<<Questo torneo, come il precedente - ha affermato Francesco Prunella - prosegue sotto l'egida di una grande associazione di promozione sociale come il Csi, che continua a credere sia nelle nostre potenzialità nell'organizzare un torneo internazionale di futsal, sia perché entusiasti di come si è svolta la precedente edizione. Quest'anno scendono in campo dieci squadre, di cui due provenienti dalla Romania e anche alla squadra dei colleghi che arrivano dal Belgio. Voglio ringraziare - ha concluso il delegato all'organizzazione - l'amministrazione comunale di Grottammare per aver preso a cuore l'evento>>.
<<Ci siamo preparati con passione anche grazie alla determinazione del nostro promotore dell'evento Francesco Prunella - ha aggiunto il presidente Antonio Benigni -. La passione e la caparbietà non è mai mancata nel voler proporre questo tipo di manifestazione. Un torneo che rispecchia esattamente lo spirito sportivo, dove in campo ci si contende il risultato della partita, però poi si vive insieme un esperienza di amicizia, confronto e socialità>>.
Le finali si disputeranno, sabato 28 settembre (mattino), negli impianti sportivi del Parco Eleonora di Porto d'Ascoli.
Le squadre partecipanti sono: Acs Romania; Ipa Cluj Romania; la Polizia penitenziaria di Ancona; il Gruppo sportivo delle Fiamme azzurre di Ascoli; la Polizia penitenziaria - interforze di Ascoli; il 235esimo Rav di Ascoli; la Capitaneria di porto di San Benedetto; la Gs Virgo Fidelis 1996 di San Benedetto; la Boca 66 Gdf di Ascoli; la Polizia penitenziaria di Teramo.
Ospiti speciali: la Police locale Fleron-Belgio.
© Riproduzione riservata - L'Alba