Prenderà il via tra pochi giorni il nuovo corso Haccp promosso dal Form.Art. Marche e riservato ai titolari di B&B



Redazione

ASCOLI PICENO
L’acronimo Haccp sta per Hazard analysis and critical control points e indica le procedure che consentono di individuare i possibili pericoli di contaminazione legati alla preparazione e alla conservazione degli alimenti.

In questo senso, nel gennaio 2023, la giunta regionale ha approvato la ridefinizione degli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio di B&B nelle Marche, introducendo delle norme che prevedono la frequenza di un corso dedicato agli aspetti igienico-sanitari in materia di somministrazione di alimenti e bevande, in linea con la normativa nazionale ed europea.

Il corso prevede una frequenza di 10 ore con rilascio di attestato di partecipazione finale, e verrà svolto nella sede della Cna di Civitanova Marche (via Luigi Einaudi, 436), martedì 8 e giovedì 10 ottobre.

Per iscriversi al corso o ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare Form.Art. Marche al numero 071/2905431 o all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

«Si tratta di un adempimento indispensabile - spiega la responsabile Serena Torquati - per tutti gli imprenditori che hanno scelto di investire sull’accoglienza e su strutture ricettive ormai divenute punto di riferimento per chi visita il nostro territorio».

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z