Prenderà il via tra pochi giorni il nuovo corso Haccp promosso dal Form.Art. Marche e riservato ai titolari di B&B
Redazione
ASCOLI PICENO
L’acronimo Haccp sta per Hazard analysis and critical control points e indica le procedure che consentono di individuare i possibili pericoli di contaminazione legati alla preparazione e alla conservazione degli alimenti.
In questo senso, nel gennaio 2023, la giunta regionale ha approvato la ridefinizione degli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio di B&B nelle Marche, introducendo delle norme che prevedono la frequenza di un corso dedicato agli aspetti igienico-sanitari in materia di somministrazione di alimenti e bevande, in linea con la normativa nazionale ed europea.
Il corso prevede una frequenza di 10 ore con rilascio di attestato di partecipazione finale, e verrà svolto nella sede della Cna di Civitanova Marche (via Luigi Einaudi, 436), martedì 8 e giovedì 10 ottobre.
Per iscriversi al corso o ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare Form.Art. Marche al numero 071/2905431 o all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
«Si tratta di un adempimento indispensabile - spiega la responsabile Serena Torquati - per tutti gli imprenditori che hanno scelto di investire sull’accoglienza e su strutture ricettive ormai divenute punto di riferimento per chi visita il nostro territorio».
© Riproduzione riservata - L'Alba